Home » Servizi di riparazione »
Installazione Parabola Genova
Effettua un montaggio parabola a Genova efficace e duraturo
Quando si cambia casa una delle prime cose che si controlla è la presenza dell’antenna satellitare. Essa permette infatti la ricezione di segnali provenienti dai satelliti per il broadcasting Tv. Se è assente, o danneggiata, diventa quindi fondamentale l’installazione di un nuovo modello.
Sei di Genova e necessiti di un installazione rapida, veloce ed economica?
Molto spesso i metodi fai da te, oltre ad essere molto lunghi e complicati, a volte possono portare anche a guasti tecnici col passare del tempo, motivo per cui è sempre consigliato chiamare appositi esperti del settore, in quanto per un montaggio efficiente e per una ricezione ottimale del segnale servono particolari strumenti e strategie.
I nostri tecnici sono preparati da molti anni nell’installazione di parabole a Genova, disponibili 24 ore su 24 tutti i giorni e con un servizio a chiamata molto rapido ed efficiente. Si potrà inoltre pagare con carta di credito e ricevere la garanzia su guasti e manutenzioni.
Come e dove si installa l’antenna satellitare
Sebbene a primo impatto possa sembrare facile e veloce da svolgere, montare una parabola e gli impianti satellitari in generale è complesso e soprattutto è necessario fare un’analisi preliminare. Sono numerosi i fattori che intercorrono nella scelta del posizionamento, specialmente se si è in un condominio.
Gli aspetti principali da considerare sono:
- dove montare la parabola, per esempio sulla facciata, sul terrazzo privato o su quello condominiale. Specialmente per quest’ultimo, è necessaria un’analisi approfondita, in base anche al posizionamento delle altre;
- dopo aver scelto il posizionamento, bisogna scegliere il modello, in quanto il segnale è molto variabile da appartamento ad appartamento. E’ necessario pertanto fare varie prove di ricezione, anche se quello più comune e diffuso è Eutelsat Hot Bird 13C.
Il processo di montaggio generalmente non è complesso. Serve una parabola da 70 cm, delle staffe, un cavo per collegare il decoder ed un illuminatore DCSS.
Nei condomini, in caso di una parabola per più appartamenti, l’installazione è leggermente più complessa: la parabola sarà di 80 cm, l’illuminatore del tipo LNB, a quattro frequenze con altrettante uscite, e il posizionamento di multiswitch in ogni piano, per permettere la corretta ricezione del segnale in ogni appartamento del condominio.
Quest’ultima procedura è la più completa ed assicura l’ottima ricezione sia di canali a pagamento sia di canali gratuiti. Il prezzo varia dai 50 ai 150 euro per condominio, in base ai lavori da svolgere.
Montaggio parabola a Genova
Come abbiamo visto, la procedura di montaggio di un impianto satellitare non è semplice ed è sconsigliata da fare in modalità fai da te. E’ importante chiamare esperti del mestiere per un lavoro preciso e ben fatto, specialmente quando si vive in condomini, dove l’installazione è più complessa.
Inoltre, cimentarsi da soli in questi lavori può essere rischioso per la propria salute e per chi è vicino.
Grazie al nostro servizio puoi evitare questi problemi e ricevere presso la tua abitazione in poco tempo un professionista del montaggio di parabole che installerà il prodotto in modo efficace e garantirà una ricezione ottimale del segnale.
Nel caso non si abbia una nuova parabola, è possibile delegare l’acquisto del modello migliore direttamente al nostro tecnico, che farà una scelta mirata anche in base al proprio budget economico, e garantire una visione dei canali durevole e di qualità.
Per richiedere un intervento ed un sopralluogo è molto semplice: è possibile chiamare all’apposito numero presente, disponibile h24, compilare il format con la propria richiesta ed i propri dati di contatto, o anche mandare un messaggio direttamente tramite Whatsapp, la famosa applicazione di messaggistica istantanea.